Nel periodo natalizio le vediamo ormai praticamente ovunque, sugli alberi di tutte le case, per le strade e sono di mille colori diversi: le palline di Natale.
Le possediamo tutti e ogni anno le utilizziamo per adornare il nostro buon vecchio albero di Natale, ma in pochi sanno il perché le palline di natale sono entrate a far parte della tradizione. Oggi siamo qui per scoprirlo.
Mele rosse, le prime palline di Natale
Le mele rosse possono essere considerate le antenate delle moderne palline di Natale. Infatti, molto molto tempo fa le mele, in particolare quelle rosse, venivano utilizzate per decorare e adornare gli alberi di Natale.
Questo accadeva perché il rosso acceso delle mele rosse creava un piacevole contrasto con il classico colore verde dell’albero creando un gradevole effetto, tant’è che tutt’ora il verde e il rosso sono considerati i colori del Natale per eccellenza.
Le palline di oggi
Nel corso dei secoli si sono diffusi innumerevoli altri modi per decorare l’albero di Natale. Dalle più antiche palline in vetro nate nel nord della Francia create nel 1858 da una fabbrica produttrice di vetro per orologi, alle recentissime palline di plastica.
Se siete degli amanti del Natale e delle decorazioni legate a questa festività siete nel posto giusto!
Sul nostro sito potete trovare innumerevoli decorazioni da appendere al vostro albero per renderlo ancora più bello e colorato.
Di seguito trovate alcuni dei nostri prodotti personalizzabili:
Venite a scoprire tutti i nostri regali personalizzati a tema natalizio!
E non dimenticate di seguirci anche su Facebook e Instagram!